Lunedì e Venerdì: 10:00 - 19:00 Mercoledì: 13:00 - 19:00 Martedì e Giovedì: 09:00 - 19:00
010 581729
Via V. Ricci n° 2 Int. 6

Chi siamo

Dal 1938 esiste a Genova l’istituto “GEM”, un centro altamente specializzato nella depilazione definitiva. Il trattamento viene eseguito, attraverso metodi efficacissimi e di sicura riuscita, da uno staff competente e qualificato, con esperienza trentennale.

Oltre alla depilazione definitiva, vero punto di forza e fiore all’occhiello dell’istituto, per la quale arrivano clienti da ogni parte d’Italia, GEM ha sempre proposto al pubblico un “carnet” di trattamenti che vanno dall’estetica classica (ceretta al titanio, pedicure, manicure, pulizia del viso, massaggi) a quella più innovativa con l’ausilio di macchinari come LPG-Endermologie “INTEGRAL” di nuova concezione, vera e propria innovazione tecnologica per un’azione mirata e localizzata, la cui metodica di trattamento non invasiva scientificamente efficace per rimodellare i volumi, rassodare i tessuti e ridefinire le forme, agendo su grassi localizzati, inestetismi della cellulite, ritenzione idrica, gambe pesanti e rilassamento cutaneo; Radiofrequenza, sistema non invasivo ed indolore per il trattamento di inestetismi come rughe, perdita di elasticità e tonicità cutanea.

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità. Viene applicata anche per trattare in maniera efficace gli inestetismi della pelle causati dalla cellulite. La Radiofrequenza estetica è una metodica che consiste nella veicolazione di una energia elettromagnetica nel tessuto cutaneo, al fine di stimolare il collagene ad una “ristrutturazione naturale”. Si tratta di un processo che si attiva nel momento stesso in cui le onde elettromagnetiche incontrano la resistenza del tessuto, producendo quindi calore, raggiunta una determinata temperatura, il collagene viene automaticamente stimolato a rigenerarsi in modo più strutturato.
L’effetto è quindi quello di riempimento. Ciò significa: pelle più soda e più “piena”.
Con il passare del tempo anche GEM ha sentito la necessità di migliorare e di perfezionarsi, per dare un servizio sempre più esclusivo alla sua clientela, dotandosi di Laser epilatori di ultima generazione. Il Laser per l’epilazione è la nuova tecnologia disponibile nei centri estetici. Nel mondo medicale il laser per la rimozione dei peli superflui è una tecnologia utilizzata da tempo con grande successo: efficacia di risultato per il paziente, velocità di esecuzione dei trattamenti, tutto in completa sicurezza. Grazie al decreto interministeriale del maggio 2011 anche i centri estetici italiani possono dotarsi ora di questa tecnologia, che permette loro di fare un passo in avanti rispetto ad altri metodi, come quello a luce pulsata finora utilizzato.

Il laser, e in particolare quello a diodo (ad alta potenza) rispetto ad una luce pulsata di ottima qualità, permette di ridurre fino a tre volte il tempo di trattamento, mantenendo anzi aumentandone l’efficacia e i risultati. In termini di sicurezza inoltre, il laser garantisce maggiore affidabilità (unicità della lunghezza d’onda rispetto allo spettro) ed è efficace su tutti i fototipi fino al sesto grado (pelli abbronzate incluse) e su ogni tipologia di pelo, ad eccezione dei peli bianchi.

Senza dubbio, il laser rappresenta oggi per il centro estetico il top per l’epilazione. Per questi motivi il Centro estetico GEM, si è dotato del laser a diodo MedioStar Next, realizzato da Asclepion Laser Technologies, azienda tedesca produttrice di laser da oltre vent’ anni. MedioStar Next oggi è disponibile nel nostro Centro estetico, così come nelle cliniche mediche di più di cinquanta paesi in tutto il mondo.

Visita la pagina servizi